Quest'anno ricorre il decimo anniversario del "Linux Day" l'evento legato al Software Libero.
L'argomento principe di quest'anno è dedicato alla scuola.
Durante la manifestazione verrà presentato ufficialmente l'iniziativa nata dalla Italian Linux Society che ha pubblicato un dossier relativo alla scuola.
In alcune delle numerose sedi dedicate all'evento verrà presentata l'alternativa Open Source (WiiLD), a basso costo, alle lavagne multimediali interattive (Lim).
Con l'utilizzo di un telecomando WiiMote è possibile realizzare una Lim con meno di 100€ !!! (Fonte PC Professionale Ottobre 2010).
Posso dirvi tranquillamente, che nella mia" piccola" esperienza, l'utente medio (mia sorella, mio cugino, mio figlio, mia moglie, mio suocero..) fra gli SO (Sistemi Operativi) disponibili nel PC, Windows (XP, Vista o Seven) e Ubuntu, ha scelto Ubuntu (una delle tante Distribuzioni Linux) per la semplicità di utilizzo. Per quanto riguarda l'ambiente professionale al di fuori del ramo Server (che non è poco..), nel quale è il leader incontrastato, purtroppo Linux non è in grado di rivaleggiare nell'ambiente grafico, all'appannaggio del sofware per Mac, e nel settore audio, all'appannaggio del sofware per Windows.
Nessun commento:
Posta un commento
Benvenuto nel Blog non ufficiale del Comune di Pocenia. Commenta il Post o inviami una email, grazie.