giovedì 7 maggio 2009

Ghirigori

così si chiama la nuova pasticceria, caffetteria e gelateria inaugurata domenica 3 maggio a Pocenia.

Un vero e proprio paradiso per i golosi: si trova in via Bassi, accanto alla farmacia del dr. Oddone.

Diverse volte mi è capitato di riflettere sul fatto che nel nostro paese ci siano diversi bar, frequentati soprattutto da operai e da coloro che amano trascorrere il pomeriggio domenicale giocando a carte. C'è anche un pub, una ricevitoria (che credo sia luogo di incontro per i ragazzi) ma ancora non esisteva, non fino ad oggi, un luogo più "a misura di donna", dove le "signore" possano incontrarsi per prendere un caffè e fare due chiacchiere.

Io sono veramente caduta dalle nuvole quando l'ho saputo ma lunedì non ho potuto resistere e sono andata a curiosare. Sono rimasta piacevolmente sorpresa da questa impresa, tutta al femminile, dal gusto raffinato del locale e naturalmente da ciò che ho visto in vetrina :)

Auguro a Sara e Lucia (che non conosco personalmente) un buon lavoro e spero davvero che "Ghirigori " possa diventare luogo d'incontro per la gente di Pocenia!

PS: non vuole essere un messaggio pubblicitario ma solo un pensiero personale.

2 commenti:

  1. E' vero ci voleva proprio!
    Venerdì scorso io e mio marito facendo una passeggiata abbiamo notato la vetrina "tappezzata" che dava l'idea di una prossima apertura, e mi fa davvero piacere che abbiano aperto un locale del genere a Pocenia.
    Adesso lo dobbiamo inaugurare, non vedo l'ora, poi adesso che sono particolarmente suscettibile alle delizie del palato...

    RispondiElimina
  2. L'ho vista ieri sera, dopo esser stata dai miei! Beh ci voleva proprio, la prossima volta che passo e non sono di corsa ci prendiamo un gelato!

    RispondiElimina

Benvenuto nel Blog non ufficiale del Comune di Pocenia. Commenta il Post o inviami una email, grazie.