mercoledì 5 maggio 2010

Consiglio Comunale di Pocenia del 27.04.2010

Consiglio Comunale di Pocenia del 27.04.2010
Di seguito l'ordine del giorno e una brevissima sintesi:

1. Lettura ed approvazione Verbali seduta precedente (29.03.2010)
- Approvato

2. Approvazione Rendiconto della gestione dell'esercizio 2009.
- Il consigliere Sergio Anzile ha fatto presente che la spesa della convenzione socio-sanitaria è salita ulteriormente, la cifra si aggira attorno ai 398'000€ per l'anno 2009. L'errore, secondo il suo parere, è stato quello  di firmare questa convenzione senza un piano attuativo, rendendo di fatto, la spesa incontrollabile.

3. Comunicazione della deliberazione n. FVG/93/2010/PRSP, del II° Collegio della Sezione Controllo della Corte dei Conti della Regione Friuli Venezia Giulia.
- L'unica nota di rilievo è la gestione dei residui, ad esempio le multe. La mancata entrata è dovuta al semplice fatto che le ditte addette alla riscossione delle multe sono fallite. A parte questo il tutto è regolare.

4. Comunicazione prelievo dal Fondo di Riserva del Bilancio di Previsione 2010, effettuato con atto giuntale n. 32 del 25/03/2010, esecutiva.
- La spesa di 3'500€ riguarda l'acquisto di un "trattorino" per Torsa

5. Conferimento della - Cittadinanza Onoraria - del Comune di Pocenia, al professor Danilo Zolo.
- Danilo Zolo è un professore conosciuto a livello internazionale, attualmente docente all'Università di Firenze e Direttore del sito web "Jura Gentium".
Ha trascorso la sua infanzia a Pocenia. Per saperne di più date una letta alla sua Biografia su Wikipedia.

6. Mozione di sentimenti di contrarietà alla cancellazione delle - quote rosa - relativamente alla composizione della Giunta Regionale.
- Come spiegato dall'assessore Debora Furlan, la mozione contro la cancellazione quote rosa è stata voluta, dal gruppo di maggioranza, perché ritenuto l'unico strumento a favore della donne.

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto nel Blog non ufficiale del Comune di Pocenia. Commenta il Post o inviami una email, grazie.