mercoledì 16 luglio 2008

AAA Cercasi suggerimenti

Se scrivevo AAA cercasi collaboratori a Gratis molto probabilmente non avreste letto neppure la prima riga del post, in questo modo mi auguro voi leggiate almeno le prime tre..
Chi segue il Blog da tempo, per lo più amici, si è accorto che non tratto più argomenti impegnativi e di un certo spessore come avveniva inizialmente. Vuoi la scarsità di tempo a mia disposizione e la volontà di "parlare" più che altro del territorio in cui vivo, i post sono molti più brevi e gli argomenti più futili. Purtroppo questo "cambiamento di rotta" ha avuto come risultato l'impoverimento degli argomenti trattati ossia è venuto a mancare il contributo fornito dai vostri commenti.
La descrizione del sito web recita: Il Blog non ufficiale del comune di Pocenia, punto di incontro, di discussione e informazione. La discussione si è ridotta di molto, non per vostro disinteresse ma a causa dell'importanza dell'argomento trattato.
Vi chiedo per tanto una cortesia; vorrei sapere da voi quali argomenti trattati in passato hanno destato il vostro interesse, cosa vi aspettate dal Blog in futuro e che consigli avete da donarmi per far si che il Blog riacquisti quella "vivacità" che in passato aveva. Sono ben accetti anche consigli sull'impaginazione e sull'aspetto grafico del sito. Grazie della collaborazione.

18 commenti:

  1. Argomenti da trattare ce n'è molti, ad averne il tempo.

    Potremmo iniziare con la crisi economica che finalmente sta scoppiando (in estate, come avevo pronosticato mesi fa). Vedi qui e chiederci come faremo a mantenerci a galla. Se vuoi ce n'è altri, am questo basterebbe, per cominciare...

    RispondiElimina
  2. Il tuo link mi ha fatto venire in mente un post che volevo pubblicare tempo fa', ma non avendo ricevuto una risposta esauriente ad una email che avevo inviato al mio istituto di credito, ho dovuto rinunciare. Se riesco ci riprovo con un fax.. Vi farò sapere..
    Ma c'è un articolo in particolare che ti è piaciuto più degl.altri? Grazie Dario per il tuo commento.

    RispondiElimina
  3. A dire la verità molti:
    dal "non sapere per vivere meglio" a "il mio vicino ha installato l'allarme" a il "cosa ci guadagniamo ad aiutare gli altri". In genere ho preferito i post di riflessione personale o quelli legati all'attualità piuttosto che quelli (pur utili ma legati ad un territorio che non è il mio) prettamente legati al comune di Pocenia.

    Per il resto non sottovalutare il caldo ed il fatto che i lettori sono probabilmente in altre faccende affaccendati. Durante i mesi estivi è normale una minore attività su internet...

    RispondiElimina
  4. Devo rinunciare al post che pensavo di scrivere, non perchè non abbia ricevuto risposta ma perchè non ho avuto l'autorizzazione a pubblicarla..

    RispondiElimina
  5. Però una mail personale sull'argomento la puoi scrivere...

    RispondiElimina
  6. Ciao a tutti! Sono nuova sia del blog che di Pocenia (o meglio, mi sono trasferita da un anno e conosco praticamente solo i vicini...).
    Noto con piacere che il sito è frequentato da molti Palazzolesi, Piancadesi o ex :-).
    A parte gli scherzi trovo molto valido un blog che non parli solo del Comune come istituzione, ma come "casa" dei cittadini. In questo caso la non ufficialità ha un gran valore!

    RispondiElimina
  7. Grazie LU per il tuo commento.
    Confesso che sto trascurando il Blog in particolare per la mancanza di commenti. Hai presente quando hai la sensazione di parlar da solo?
    Commenti come il tuo sono sicuramente uno stimolo positivo. Mandi.

    RispondiElimina
  8. Eccomi di nuovo... suggerimenti in arrivo...(modesti ma meglio di niente no?)
    Non so se sia fattibile ma si può inserire una finestrella in cui lasciare evetuali richieste o proposte? Così sarebbero già visibili anche dagli altri utenti, anche se non si tratta di risposte ai post già pubblicati.
    E poi ad esempio avrebbe senso una "lista" degli utenti collegati? L'ho visto su altri blog, con collegata una sorta di messaggistica istantanea.
    E poi ho già due cose da chiedere che riguardano Pocenia:
    1. Perchè noi non abbiamo il mercato settimanale? E cosa servirebbe per poterlo avere (a parte la gente che ci vada...)?
    2. Come in altri comuni anche a Pocenia in molte case, tra cui la mia, c'è un pozzo artesiano per il quale si paga l'apposita tassa. A chi ci si può rivolgere per fare le analisi di potabilità?
    Grazie in anticipo, solo il fatto di partecipare mi fa sentire molto poceniese!

    RispondiElimina
  9. Grazie dei tuoi suggerimenti. Tempo al tempo e vedo cosa posso fare. Grazie ancora per il tuo contributo.

    RispondiElimina
  10. 1) Non ho idea del fatto che il mercato a Pocenia non ci sia ( ho fatto la rima :-) ). Abito da poco meno di tre anni a Pocenia, bisognerebbe chiedere ai residenti di lunga data.
    2) Se non ricordo male il Comune di Pocenia dovrebbe avere le analisi delle falde acquifere per il semplice fatto che ci sono delle fontane pubbliche. Se vuoi farti analizzare l'acqua da degli specialisti potresti chiedere info in farmacia (da quanto mi hanno detto)

    RispondiElimina
  11. Sul fatto che il mercato non ci sia non ho dubbi, me lo ha spiato la vicina. Onestamente non ho chiesto se ci fosse mai stato in passato ma mi informerò. Per quanto riguarda l'acqua dici che posso chiedere copia delle analisi in Comune o almeno sapere da loro quando sono state fatte le ultime? Giusto per stare tranquilli...

    RispondiElimina
  12. Prova a chiamare il centralino del Comune di Pocenia 0432779001 e chiedi informazioni in merito.

    Cambiando discorso, questa cavolo di Chat ieri sera funzionava perfettamente, mi sono collegato fra le 12.20 e le 13.00 ma nulla da fare. Ti risultano anomalie? Grazie.

    RispondiElimina
  13. Visto il "sottotitolo" del blog... che ne dici di inserire il link ad alcuni siti utili? Ad esempio quello ufficiale del Comune di Pocenia, quello della Rete Civica della Bassa Friulana www.bassafriulana.org, e quello della Provincia di Udine.

    RispondiElimina
  14. Tu ritieni utile il sito ufficiale del comune di Pocenia? Un sito non aggiornato è inutile. Dai un'occhiata a quello di Teor, bello graficamente ma privo di contenuti!
    Per Provincia e Regione se ne può parlare. Comunque nei miei post ho linkato spesso il sito del comune di Pocenia. Grazie per il suggerimento.

    RispondiElimina
  15. Aggiornamento sulle questione analisi acque. Mi sono rivolta alla farmacia e loro mi hanno rimandata al Comune. Mio marito è andato personalmente in Ufficio Tecnico ma gli è stato detto che non ci sono delle analisi da poter considerare valide per tutto il Comune, quindi gli hanno consigliato di rivolgersi all'ARPA o a qualsiasi laboratorio privato.
    Ho mandato una mail al Settore Acque e Alimenti dell'Arpa e mi hanno dato il numero del dipartimento di Udine per qualsiasi informazione sulle analisi: 0432-493111. Appena riesco a sentirli aggiornerò le informazioni.

    RispondiElimina
  16. Ti stai informando vedo. Grazie.
    Se sei d'accordo, sfrutterei queste informazioni per un nuovo post. Sono informazioni che sicuramente tornano utili al popolo della rete. Mi sa che ho trovato una nuova collaboratrice. ;)
    Quando hai tutte le informazioni a portata di mano inviami l'articolo via email, in seguito ti do indicazioni per pubblicarlo direttamente sul Blog, sempre se ti va di prendere questo impegno ... a gratis.. :)

    RispondiElimina
  17. Volentieri. Solo oltre che a gratis sarà anche a spot... non ho grandi competenze informatiche e sono poco "torseona" per reperire le informazioni... però per tutto quello che posso fare, più che volentieri!

    RispondiElimina
  18. Tranquilla, nessun obbligo. Come dice sempre mia nonna, "quel che passa ingrassa".

    RispondiElimina

Benvenuto nel Blog non ufficiale del Comune di Pocenia. Commenta il Post o inviami una email, grazie.