mercoledì 24 settembre 2008

Le poste non consegnano la posta..

Da dicembre ad oggi è capitato per ben due volte che l'intera via, ma credo buona parte del Comune di Pocenia, non riceva posta per una decina di giorni. È accaduto a dicembre 2007 ed è accaduto nuovamente questo mese. Da lunedì 15 settembre a ieri nessuna bolletta, cartolina, lettera, comunicazione, raccomandata, avviso importante, pacco ecc. Nulla è stato inserito nella mia e nella cassetta postale di nessun altro abitante di via Borg dai Prats e, credo, nessun altro abitante del Comune di Pocenia, frazioni escluse (il postino che consegna abitualmente la posta a Torsa era in sevizio). Perchè?!? Sembrerebbe che due postini su tre abbiano dato forfait (malati o cosa non so)! Quello che è lecito chiedersi: è possibile che non riceva posta per 10 giorni? neppure un piccolo avviso per comunicare il disagio al quale si potrebbe andare incontro? cosa fare? calare le braghe come sempre e lasciar perdere? Mah, a voi l'ardua sentenza..
Nel mio piccolo ho provveduto ad inviare un reclamo online alle poste Italiane, questo l'indirizzo, non so se avrà seguito ma tentar non nuoce. Se altri abitanti di Pocenia hanno avuto lo stesso problema consiglio di fare la stessa cosa e se hanno altre proposte ben vengano.

11 commenti:

  1. Questo quello che ho scritto:

    Reclamo presentato da

    Nome e Cognome / Ragione Sociale Marco Vincoletto
    Indirizzo via Borg dai Prats C.A.P. 33050
    Città Pocenia Provincia UD Stato Italia
    Cellulare 329------ e-mail vincoio75@gmail.com



    Tipo di reclamo:

    Ufficio Postale
    Ufficio Pocenia




    Mittente/Intestatario







    Destinatario/Beneficiario







    Motivo del reclamo:

    L'intera via in cui abito, ma credo buona parte del Comune di Pocenia non ha ricevuto posta per ben 10 giorni!


    Circostanze dei fatti ed eventuali ulteriori informazioni



    Come preferisce ricevere la nostra risposta?

    Per lettera SI Via fax NO Per telefono NO Per e-mail SI

    Come preferisce riscuotere l'eventuale rimborso?

    Con assegno postale intestato a Vincoletto Marco
    Indirizzo via Borg dai Prats

    RispondiElimina
  2. Ma come, sono così impegnati a fare i banchieri, vendere gadgets, libri a musica. Non pretendere che ti consegnino la posta, adesso

    RispondiElimina
  3. Cavoli, il servizio reclami delle poste italiane funziona! Alle 09.55 di questa mattina mi hanno chiamato dalla sede centrale per dei chiarimenti. Invitano più persone ad effettuare il reclamo e di monitorare costantemente il servizio e di informarli se il caso si ripete. Cosa aspettate abitanti di Pocenia, reclamate, reclamate e reclamate!

    RispondiElimina
  4. Anche Rudy G. e Alberto si sono uniti al mio reclamo.

    RispondiElimina
  5. Anche io non ho ricevuto posto per diversi giorni, solo ieri, 25 settembre, ho ricevuto la bolletta dell'enel (che scade oggi...).
    Per caso però ho sentito una postina dire che ci sono grossi problemi di personale (da quello che ho capito una postina ha ottenuto il posto allo sportello presso un altro ufficio postale). Torsa è coperta da un postino che segue solo la frazione, mentre per Pocenia so che ora c'è una postina "di supporto" che fa un giro parziale, oltre ad un postino nuovo che non conosce bene il giro...
    Ricordo che un paio di anni fa era successa la stessa a cosa a Palazzolo, dal Lamarutto in giù verso Piancada. A suo tempo mio papà aveva inoltrato il reclamo direttamente all'ufficio postale, e si sono occupati loro di mandare la segnalazione alla sede centrale per ottenere del personale di supporto. Ha funzionato, peccato per l'effetto psicologico negativo di vedersi arrivare tutte le bollette in un colpo!

    RispondiElimina
  6. Io ho dovuto posticipare la vaccinazione di mia figlia, per fortuna non ci sono stati problemi. Il problema di fondo è che bisogna avvisare del disagio, magari utilizzando le bacheche comunali, anche se come sono attualmente strutturate le ritengo praticamente inutili..

    RispondiElimina
  7. Ciao, io abito in via Nasse, ho avuto problemi per la mancata consegna della posta, dei documenti importanti speditomi da Milano il 9/9 mi sono arrivati il 25/9, obbligandomi a varie telefonate a Milano, con perdita di tempo e denaro, ho trovato nella buchetta un telegramma destinato alla mia vicina, ma non si dovrebbe firmare quando lo si riceve?Come dicevo il 25 mi sono arrivati i documenti, di cui oramai aspettavo già altra spedizione fattamidall'ente,bollette, riviste in abbonamento ormai scadute, cartoline e pubblicità varia, una ventina di buste in totale, due giorni prima avevo chiesto delucidazioni al postino sulla mancata ricezione della posta da parte mia, mi ha detto che ci sono dei disagi per la mancanza di personale, ma che da ottobre dovremmo avere un postino "fisso". Speriamo bene.

    RispondiElimina
  8. Ritengo particolarmente grave quello che ti è accaduto. Se riesci fatti rimborsare delle spese che hai sostenuto. Speriamo che il servizio con ottobre sia realmente efficiente.. Grazie Fulvia per il tuo commento.

    RispondiElimina
  9. Ciao,
    io ho avuto lo stesso problema al lavoro (bollette e avvisi del ministero)!
    E sono andato direttamente in posta!
    Ovviamente mi hanno detto che con il personale che hanno altro non possono fare....
    A mie ulteriori proteste mi hanno detto di fare come hai fatto tu!

    RispondiElimina
  10. Non riesco ancora a capire..
    Forse sono troppo "facilitone" oppure appunto non riesco a capire. Ma perché devo essere io a monitorare il servizio e non la filiale a comunicare eventuali problemi? Se la filiale sa che delle vie o buona parte del Comune non riceverà la posta, perché creare questo disagio per decine di giorni? Non è meglio impiegare le uniche forze disponibile per avvisare tutti mediante volantini piuttosto che servire una o più parti a singhiozzo? Semplicemente avvisando che la posta è meglio andarsela a prendere all'ufficio postale direttamente fino a quando il servizio non sarà ripristina pienamente..

    RispondiElimina
  11. Riflettendoci bene però è più attendibile il cittadino della filiale, quindi è giusto che sia il cittadino a monitorare..

    RispondiElimina

Benvenuto nel Blog non ufficiale del Comune di Pocenia. Commenta il Post o inviami una email, grazie.