lunedì 1 settembre 2008

Via Borg dai Prats: non si può chiudere

Pubblico la lettera di risposta, del Sindaco di Pocenia, alla richiesta di chiusura di via Borg dai Prats, giuntami una settimana fa:

Con la presente, in riferimento alla segnalazione pervenuta in data 24 luglio 2008 prot.n.3803 del Comune di Pocenia, si comunica che, ai sensi degli artt. 6 - 7 del D.Lgs 285/1992 Nuovo Codice della Strada la chiusura di una strada pubblica deve dipendere da:
motivi di sicurezza pubblica o inerenti alla sicurezza della circolazione (manifestazioni sportive o civili), di tutela della salute nonchè per esigenze di carattere militare.
Pertanto la proposta presentata non può comunque essere accolta, in quanto sulla pubblica via non sono ammessi giochi, allenamenti e manifestazioni sportive non autorizzate come espresso dall'art. 190 commi 9 e 10 del C.d.S..

4 commenti:

  1. E' davvero un peccato, ma immagino fosse impossibile una soluzione di compromesso (chessò, una riconversione di due metri di manto stradale in marciapiede).

    RispondiElimina
  2. Noto invece che il tuo sito sta migliorando. Ottima l'implementazione dei video sul fianco...

    Ciao

    RispondiElimina
  3. Fai un giro sul blog di Beppe Grillo e vedi cosa è successo a uno che aveva ripreso il consiglio comunale del suo paese!
    Mandi

    RispondiElimina
  4. Ti posso dire che per ora non ho incontrato ostacoli, anzi, sto creando una sorta di archivio digitale dei consigli e non solo, a spese zero!
    Il vicesindaco è contento di questo. Le sedute sono pubbliche e possono pertanto essere filmate e pubblicate, basta avvisare. In caso contrario portatemi le arance in carcere :)

    RispondiElimina

Benvenuto nel Blog non ufficiale del Comune di Pocenia. Commenta il Post o inviami una email, grazie.