mercoledì 22 aprile 2009

L'orticello di Marco

L'orticello di Marco non è, come potrebbe sembrare di primo acchito, un nuovo spazio web dove scriverò le mie riflessioni personali o qualche altra idea, bensì un sito/blog dedicato al mio orto.
Non ho coltivato e fumato nessuna erba strana.
Dopo aver comunicato la notizia di questo nuovo progetto a mia sorella Sara ho saputo che si è permessa di mettere in vendita, su Ebay, un fratello..
Perché di questo sito? Parte delle spiegazioni le ho pubblicate sullo stesso blog, le altre le pubblico qua.
Dal Comune di Pocenia ma anche da Teor e Rivignano non ricevo risposte in merito al famoso Referendum per i Comuni Cuore dello Stella.
Non mi risulta che chi ha letto quel post si sia permesso di chiedere a sindaci quando risponderanno a Vincoletto.
Non mi resta che dedicarmi all'agricoltura..
Non voglio, però, perdere la poca passione che ho nello scrivere, quindi unirò l'utile al dilettevole.
Il nuovo spazio web al quale dedicherò la maggior parte del tempo sarà quindi L'orticello di Marco. Il sito subirà sicuramente dei cambiamenti sia grafici che strutturali, se trovate imperfezioni, anomalie o difetti comunicatemelo per cortesia. Che altro dire; fatemi sapere che ne pensate, non chiamate la croce verde però.. buon orticello a tutti.. Marco V.

7 commenti:

  1. Uhhh ho già visto le fragole... adesso mi hai fatto venire gola, mi toccherà comprarle!
    Ma non ho ben capito la rete nel mezzo... c'è un motivo particolare?
    Poi mi saprai dire se a parte i frutti della terra, l'arte del coltivare ti rilassa... mio papà ci passerebbe giornate intere nell'orto! (anzi a dire il vero fin quando poteva ce le passava sul serio)

    RispondiElimina
  2. Come ho accennato nel sito, tre piantine sono fragole "rampicanti" o dette anche "4 stagioni" per il fatto che fanno i frutti fino a settembre.
    Mi rilassa e poi, come ha scritto se non ricordo male la coldiretti, dedicarsi ad un orto o alle piante ho genere, allunga la vita..

    RispondiElimina
  3. Grazie per aver commentato.. A parte Erika che mi ha detto che le piace la veste grafica, Andrea P. mi ha detto: "a tutto c'è un limite, tu lo hai superato.."

    RispondiElimina
  4. Orti orticello...
    se vedo un vermicello lo schiaccio col cestellloooooo
    PierPiero

    RispondiElimina
  5. Ciao Marco.
    Auguri per il nuovo blog; a me sembra un'idea molto carina questa dell'orto, ti seguirò con interesse e curiosità anche lì.
    Spero comunque che non abbandonerai il primo "blog non ufficiale di pocenia" e continuerai la tua utile opera di stimolo ed informazione sui temi locali.
    Se non lo conosci ti segnalo un libro: "Manuâl critic pal ort -
    L’art da la jeche" di Stefano Montello, di Ronchis, pubblicato da Forum. (http://www.forumeditrice.it/percorsi/lingua-e-letteratura/furlanie/manual-critic-pal-ort.)
    Si trova a Udine in quasi tutte le librerie.
    A me è piaciuto molto e .... visto il tuo interesse per la materia .... ;-)
    Mandi
    Lorenzo

    RispondiElimina
  6. Grazie delle info.
    Non è mia intenzione mollare, anzi. Prima o poi tornerò alla carica.
    Molti mi continuano a dire che a volte "combatto contro i mulini a vento". Sarà, ma le pale prima o poi si spezzeranno.. Mandi.

    RispondiElimina
  7. bello il suggerimento di Lorenzo... interessa anche a me, quasi quasi ordino il libro qui a Latisana e inizio a studiare un po' per l'orto del prossimo anno!

    RispondiElimina

Benvenuto nel Blog non ufficiale del Comune di Pocenia. Commenta il Post o inviami una email, grazie.