giovedì 6 maggio 2010

Assemblea Unione dei Comuni "Cuore dello Stella" del 28.04.2010

Assemblea Unione 28.04.2010


Quanto segue è una mia riflessione, se volete farvi un'opinione più approfondita vi consiglio, oltre a vedere l'intero filmato, di visionare anche i filmati precedentemente pubblicati. Vi ricordo che chiunque può lasciare un commento al post, ogni opinione è ben accetta, l'importante è evitare un linguaggio offensivo o lesivo verso chiunque.

Secondo la mia opinione, le amministrazioni attuali dei comuni di Rivignano, Pocenia e Teor non sono propense ad un'eventuale fusione dei tre Comuni. Non vedo la volontà di conferire all'attuale Unione una forma ufficiale
Avranno le loro ragioni, ma secondo me si "nascondono" dietro al fatto che secondo loro (questo vale per Pocenia) i cittadini non la vogliono.

Un cittadino informato può decidere con la propria testa, uno disinformato si farà influenzare da chiunque senza conoscere tutti gli aspetti.
Il fatto che mi ha lasciato perplesso è che dalle parole dell'Assessore Debora Furlan (pos. video 1h:46') mi sorge il dubbio che fra i membri dell'Amministrazione non ci sia stato un confronto interno (tanto meno con la minoranza), quindi non siano stati elencati gli aspetti positivi e negativi di una possibile fusione.
Come cittadino "pretendo" che chi è a capo del Comune mi informi su questi aspetti dandomi la possibilità di decidere in modo autonomo.
Per legge nazionale saranno i cittadini a votare questa fusione mediante referendum nel 2012, perché non prepararsi anticipatamente a questo evento? Chi ha tempo non perda tempo...

PS: tempo qualche giorno e pubblico un video sintesi su Youtube.

2 commenti:

  1. ciao marco, come va?
    spero tutto bene, io sono appena tornato dalle ferie e lunedì si ricomincia con il lavoro e ... il resto.
    mi mancano i tuoi post ... fatti leggere ogni tanto ... io passo...
    un caro saluto a te e famiglia
    lorenzo

    RispondiElimina
  2. Ciao caro, Tutto ok tranquillo, semplicemente mi mancano voglia, tempo e argomenti.. insomma tutto il necessario per tirare avanti il blog..
    Prima o poi mi tornerà, per ora preferisco dedicarmi ad altro. Tornerò a scrivere, promesso !!!
    Mandi e stammi bene.

    RispondiElimina

Benvenuto nel Blog non ufficiale del Comune di Pocenia. Commenta il Post o inviami una email, grazie.