mercoledì 29 giugno 2011

Convocato il Consiglio Comunale di Pocenia, 30.06.2011

L'articolo è stato modificato dopo la pubblicazione (06.07.2011)


Il Consiglio Comunale è stato convocato per giovedì 30.06.2011 alle ore 21.00.
Sinceramente non so se essere parzialmente entusiasta o deluso dal fatto che finalmente ho trovato il file del Consiglio Comunale sul sito Web del Comune di Pocenia. Perché? Qui il file...
Vi sarete accorti che si tratta di un PDF ma senza dubbio è stato inviato dagli uffici comunali non via email ma via FAX!!! Non ho parole... Beh, meglio di niente visto che, almeno fino a ieri sera, non sono riuscito a trovare l'avviso ne nei bar, ne nella bacheca comunale di via Roma. Anche questa volta mi devo scordare il copia incolla del testo quindi trascrivo di seguito l'ordine del giorno:

1. Lettura ed approvazione dei verbali seduta precedente;
2. Ratifica alla prima variazione di bilancio;
3. Istituzione della addizionale comunale IRPEF con decorrenza 01.01.2011;
4. Approvazione della seconda variazione al bilancio di previsione 2011;
5. Adozione del piano di settore comunale del commercio per la grande distribuzione, ai sensi dell'art. 15 2° c. della L.R. n. 29/2005, che costituisce variante agli strumenti urbanistici vigenti, e approvazione dei criteri per le medie strutture di vendita.

3 commenti:

  1. Nei prossimi giorni vedrò di pubblicare il video integrale del Consiglio Comunale. Merita d'essere visto, soprattutto per alcuni fatti che non riesco ancora a comprendere. Vi dico subito che l'addizionale IRPEF per ora non verrà applicata. A presto.

    RispondiElimina
  2. Ci sono alcuni dettagli che quadrano poco, sarebbe però interessante sapere cosa c'è dietro la torbidità della fusione.

    Mi chiedo comunque perchè si continui ad utilizzare la carta (blocchi di scartoffie ovunque) anzichè i portatili, non solo per risparmio sulla carta (che non fa mai male) ma anche per praticità.

    RispondiElimina
  3. Ciao Chris23, se non si decidono a farci sapere le cose come stanno e magari non si mettono in testa che c'è necessità di un confronto pubblico, che non sia solo al Consiglio Comunale, la popolazione non sarà in grado di decidere cosa è meglio per la/le comunità interessata/e.

    RispondiElimina

Benvenuto nel Blog non ufficiale del Comune di Pocenia. Commenta il Post o inviami una email, grazie.