martedì 15 maggio 2012

Consiglio Comunale il 21.05.2012

Il primo Consiglio Comunale di questa "nuova" amministrazione si terrà in prima convocazione il 21 maggio 2012 alle ore 20.30 come sempre in municipio nella sala consigliare.
"Finalmente" nel sito comunale è presente la convocazione del Consiglio Comunale. Per assurdo il PDF che trovate è sostanzialmente un'immagine FAX e non del testo digitale! Mi trovo per l'ennesima volta a trascriverlo manualmente. Altri Comuni limitrofi da anni pubblicano l'ordine del giorno in forma "testuale digitale" e non una copia di un FAX. Scusatemi ma l'utilizzo assurdo della tecnologia digitale non la concepisco.
Il Comune di Pocenia ha un sito internet che ben poco si presta alla "praticità digitale", non per nulla mi sono sentito in dovere, nel settembre del 2007, ad integrare le numerose lacune realizzando questo blog.
Mi aspetto un pubblico piuttosto numeroso in questo primo Consiglio, purtroppo già dal secondo non sarà  più così...
Prima di passare all'ordine del giorno vi "linko" lo Statuto dell'Unione dei Comuni "Cuore dello Stella", questo si che è un "vero" PDF !

Ordine del giorno:
1. Convalida del Sindaco e dei Consiglieri Comunali eletti nelle elezioni amministrative del 6 e 7 maggio 2012, eventuale surroga ex. art 38 del T.U.E.L.
2. Giuramento del Sindaco.
3. Comunicazione della nomina degli Assessori e del Vice Sindaco - Presa atto.
4. Designazioni Capigruppo Consiliari - Presa atto.
5. Art. 50, Comma 8 del D. Lgs. n. 267/2000 - Indirizzi per la nomina, la designazione e la revoca dei rappresentanti comunali presso Enti ed Aziende ed Istituzioni.
6. Nomina Commissione Elettorale Comunale ai sensi dell'art. 12, D.P.R. 20/03/1967 n.223, modificato dall'art. 10, comma 3, della legge 270 del 21/12/2005 e Legge 27/01/2006, n. 22.
7. Lettura ed approvazione dei verbali della seduta precedente (27/04/2012).
8. Recesso del Comune di Pocenia dall'Unione dei Comuni "Cuore dello Stella" tra i Comuni di Rivignano, Pocenia e Teor. Art. 36 dello Statuto dell'Unione.
9. Comunicazione della nomina degli Assessori dell'Unione dei Comuni "Cuore dello Stella" tra i Comuni di Rivignano, Pocenia e Teor - Presa d'atto.

6 commenti:

  1. Bravo Marco , grazie della tua solerzia :)

    RispondiElimina
  2. Di seguito il link al video completo http://www.youtube.com/watch?v=CVaGk-Or_So&feature=youtu.be

    RispondiElimina
  3. Vi ringrazio x le notizie.
    Dovete incalzare e pretendere, x la trasparenza, l'utilizzo delle nuove tecnologie l'amministrazione.
    Ci sentiamo mandi

    RispondiElimina
  4. Dimenticavo xchè non chiedete quanto costa la macchina comunale.
    E' sempre una questione di trasparenza.
    Saluti

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Ciao, mi informero' sui costi, ma credo che l'importante sia che la macchina amministrativa funzioni, quindi non vederla tanto come una spesa a se ma considerando il rapporto spesa/servizi ai cittadini.

    RispondiElimina

Benvenuto nel Blog non ufficiale del Comune di Pocenia. Commenta il Post o inviami una email, grazie.