venerdì 25 luglio 2008

Via Borg dai Prats: strada senza uscita?


La festa di borgata svoltasi il 12 luglio è stata un'occasione per conoscerci un po' e per parlare del più e del meno. Nella parte finale della serata mi ero affiancato ad un gruppetto di vicini e con essi ho apprezzato il fatto che i nostri figli potessero giocare in tranquillità nell'estremo sud della via. "Sarebbe bello se potessero farlo più spesso.." questo abbiamo pensato. "Perchè NO?!".
Ho colto l'occasione per effettuare un rapido sondaggio fra gli invitati e l'idea di chiudere la via piaceva a tutti! Quindi mi sono organizzato e ho raccolto le firme dei proprietari della via che successivamente ho inviato via fax al Comune di Pocenia mercoledì 23.07.2008.
Di seguito il testo della nostra richiesta:

Alla cortese att.ne del Sindaco Danilo Bernardis
I firmatari residenti in via Borg dai Prats chiedono all'Amministrazione Comunale se è possibile chiudere la via nell'intersezione a Sud con la strada vicinale che immette a sua volta in via Umberto Michieli, impedendo il passaggio bidirezionale di mezzi motorizzati. Il mezzo da utilizzare per tale scopo ci deve permettere, solo in caso di emergenza, di poter comunque passare, come ad esempio una sbarra non “lucchettata”, ovviamente. La proposta è emersa durante la festa di borgata svoltasi il 12 luglio scorso, quando abbiamo apprezzato il fatto che i nostri figli giocassero tranquillamente per strada senza il timore che nessun mezzo provenisse dal lato che vorremmo chiudere.

Forse la richiesta non è molto chiara, infatti ne ho avuta la conferma questa mattina quando ho contattato telefonicamente il Sindaco Danilo Bernardis. A scanso di equivoci ho spedito via email, subito dopo la telefonata, le foto che indicano precisamente dove porre l'ostacolo fisico per impedire il passaggio ai veicoli. Ora attendo fiducioso una risposta..

PS: questo è il post n° 100 !!!

4 commenti:

  1. Evviva il post numero 100. Auguri e mille di questi post.
    Comunque sono d'accordo con te. la vostra strada dovrebbe essere chiusa così i piccoli possono girare liberamente e voi potete stare tranquilli. E' una zobna così bella.

    RispondiElimina
  2. Grazie Erika.
    Siamo in periodo di ferie, chissà quando avrò una risposta a questa richiesta..

    RispondiElimina
  3. 1000 di questi post!!!
    (Non so se il sindaco di Pocenia si assocerà a questi auguri!! ;-P)

    Comunque complimenti per l'ennesima iniziativa degna di nota e molto utile!

    RispondiElimina
  4. Grazie caro.
    Aspettavo una risposta o meglio una notifica di lettura delle foto che ho inviato al Sindaco ancora una settimana fa'...
    Per chi si chiedesse come mai non ho "sfornato" neppure un post quest'ultima settimana chiedo solo di aver pazienza. Settimana prossima dovrei andare in ferie, è stata una settimana dura, nonché si sono aggiunti problemi a cervicali. Insomma sono un rottame, stanco e non ho avuto tempo.
    Probabilmente trascurerò un pò il Blog, durante le ferie, vorrei fare almeno una parte degli "esperimenti" informatici che mi sono promesso di fare. Mandi a tutti!

    RispondiElimina

Benvenuto nel Blog non ufficiale del Comune di Pocenia. Commenta il Post o inviami una email, grazie.