giovedì 22 ottobre 2009

Primarie del PD a Pocenia, domenica 25 ottobre 2009


Le informazioni che seguono sono state ricavate dagli articoli pubblicati dal Blog del Partito Democratico di Palazzolo e Precenicco.

Il giorno 25 ottobre si svolgeranno in tutta Italia le primarie del Partito Democratico, le votazioni si svolgeranno dalle ore 08.00 07.00 alle ore 20.00.
Le elezioni, a Pocenia, si terranno nella sala civica della palestra comunale in via Stroppagallo. Il presidente del seggio è Marino Zat.
Di seguito i fax simili delle due schede alle quali si potrà votare: Scheda Nazionale e Scheda Regionale. Il contributo richiesto per la votazione è di 2€.
Per chi non lo sapesse il giorno mercoledì 23 settembre si sono svolte le elezioni dei circoli. Gli iscritti del PD a Pocenia sono 12, in 9 hanno votato. I voti sono stati suddivisi in questo modo, candidato alla segreteria nazionale e regionale:
3 Pier Luigi Bersani - 1 Vincenzo Martines
0 Dario Franceschini - 6 Deborah Serracchiani
5 Ignazio Marino - 2 Maria Cristina Carloni
1 scheda bianca per il candidato nazionale

Chi voterò? Ignazio Marino! Perché? La sua mozione riprende diversi capisaldi del programma di Beppe Grillo che condivido da tempo. Massimo 2 o 3 mandati per tutte le cariche politiche. Internet a banda larga: un diritto per nascita. Obbiettivo rifiuti zero. E molto altro..
Per quanto riguarda il segretario regionale sono un po' combattuto; senza dubbio Debora Serracchiani è una donna che ha buone idee e non le manda a dire a nessuno. Visti i risultati delle votazioni dei circoli sarà lei il prossimo segretario regionale.

3 commenti:

  1. Debora Serracchiani è la nuova segretaria regionale

    RispondiElimina
  2. Sempre dal sito del Blog del PD di Palazzolo e Precenicco i risultati delle elezioni a Segretario Nazionale:
    92 votanti suddivisi in 43 per Bersani, 15 per i "democratici x Franceschini", 16 per "Serracchiani x Franceschini" e 18 per Marino.

    RispondiElimina

Benvenuto nel Blog non ufficiale del Comune di Pocenia. Commenta il Post o inviami una email, grazie.