giovedì 11 ottobre 2007

Cosa fa o non fa il vostro comune?



Cosa vorreste che il vostro comune facesse per voi o per tutti noi? Cosa invece, per motivi diversi, non fa?
Per esempio: "è vent'anni che i lampioni della via xxx sono spenti" oppure "mi sentirei più sicuro se la polizia municipale (o chi per lei) passasse ogni tanto anche nella mia via e più spesso nel parco giochi dove gioca mio figlio" (un mese fa ho trovato una fialetta di metadone nel parco vicino al campo sportivo!) oppure "mia nonna va da Torsa al comune di Pocenia in bicicletta, a quando la pista ciclabile?" oppure "quest'estate a Precenicco l'amministrazione comunale ha indetto un'assemblea cittadina in cui si discuteva del costo e del risparmio sull'installazione dei pannelli solari, a quando un'iniziativa simile anche nel nostro comune?" oppure ... Ora tocca a voi! Commentate, siate propositivi, scrivete nel blog o al mio indirizzo personale vincoio75@gmail.com . Le idee e i commenti migliori riguardanti o che potrebbero riguardare il comune di Pocenia verranno raccolti e inviati per email al Sindaco.
PS: grazie Tony per il link.

5 commenti:

  1. Vi piacerebbe l'idea di uno sportello unico dove poter chiedere qualunque cosa? Magari disponibile anche in rete? (idea di Rudy B.)

    RispondiElimina
  2. Con l'unione amministrativa dei tre comuni, Pocenia - Rivignano - Teor (cuore dello Stella), si sono ridotte le spese del personale ma il sevizio ne ha risentito. Un esempio: provate a chiedere una copia dell'abitabilità di Pocenia a Rivignano, non ce l'hanno. Se la documentazione fosse tutta o quasi digitalizzata (copia su computer in rete) l'impiegato comunale, ovunque si trovi, la può consultare o vi può fornire una copia.

    RispondiElimina
  3. Mi do al monologo..
    Una bacheca, o in cumune o online, in cui ci siano annunci o richieste di aiuto. Ad esempio: la "siore Marie" ha un albero di cigliege che a maggio è stracolmo, ma vista l'età non può raccoglierle. Potrebbe dividere il raccolto con chi gli da una mano..
    PS: per ora il progetto di un servizio per gli annunci è sospeso.

    RispondiElimina
  4. Ma potresti farlo tu sul blog....

    Blog di Pocenia aperto agli annunci della siore Marie che non riesce a raccogliere le cicliege....

    RispondiElimina
  5. È quello che avevo in mente di fare ma che ho rimandato a data da definirsi. I tempi non sono ancora maturi..

    RispondiElimina

Benvenuto nel Blog non ufficiale del Comune di Pocenia. Commenta il Post o inviami una email, grazie.