giovedì 18 ottobre 2007

Ubuntu Linux, oggi la nuova release

Da oggi è disponibile la nuova versione di Ubuntu, la 7.10 (anno.mese), la distribuzione Linux più diffusa e tra le più semplici al mondo. Usi ancora Windows o Mac OS? Cosa aspetti? Provala in versione live (non installa nulla) oppure installala in una seconda partizione (non intacca i dati presenti nel vostro pc) o se ti piace talmente tanto, formatta tutto (prima salva i file più importanti) e installala nel tuo hard disk. Scarica la nuova versione da qui.
Incontri problemi nell'installazione? non sai installare nuovi programmi o se una determinata periferica funziona? Vai qui e cerca quello di cui hai bisogno.
Ottimo, come sempre, l'articolo su Punto Informatico.

PS: Ricordo ai possessori di Mac che il vostro S.O. usa il kernel Linux.

2 commenti:

  1. Se cliccate sul titolo di questo post "Ubuntu linux.." verrete indirizzati sul sito di wikipedia, dove capirete cos'è Ubuntu. Non è solo una distribuzione linux ma una vera e propria filosofia.
    La parola "Ubuntu" sembra derivare dall'antico Zulu e secondo le diverse interpretazioni significa o "Umanità verso gl'altri" o "Sono quello che sono grazie agl'altri". È un sistema operativo che sarà gratuito per tutti e per sempre, in tutte le lingue del mondo..

    RispondiElimina
  2. Gia Scaricato.....peccato che non posso craccare il mac in ufficio.......(anzi....non voglio...)

    RispondiElimina

Benvenuto nel Blog non ufficiale del Comune di Pocenia. Commenta il Post o inviami una email, grazie.