martedì 24 giugno 2008

Consiglio Comunale del 23.06.2008

Mi scuso con tutti voi per non avervi avvisato che lunedì 23 alle ore 20.00 si sarebbe riunito il Consiglio Comunale di Pocenia. L'ha scoperto, ieri pomeriggio, mia moglie Deborah passando appositamente davanti la bacheca comunale.
Ho filmato quasi l'intero Consiglio Comunale, ho perso circa 5 minuti di registrazione iniziali, ero convinto di aver premuto il tasto REC e invece.. Ops..
Passiamo all'ordine del giorno:
1. Lettura ed approvazione Verbali della seduta precedente (21.04.2008)
- Approvato
2. Approvazione modifiche al Regolamento Comunale sull'Uso degli Immobili di proprietà comunale sull'area attrezzata del capoluogo e del tendone per manifestazioni.
- Il regolamento doveva essere approvato lo scorso Consiglio Comunale ma su richiesta del consigliere Romano Massimo sono stati corretti degli errori e quindi nuovamente ripresentato. Il consigliere Sergio Anzile ha voluto rettificare solo una frase per rendere più chiaro il testo. Il regolamento è stato successivamente approvato.
3. Approvazione Regolamento per il Funzionamento della Giunta Comunale in seduta pubblica ai sensi della L.R. n. 5 del 23.02.2007
- Con la volontà di velocizzare l'approvazione dei PAC (Piani Attuativi Comunali) un legislatore regionale ha voluto inserire questa "nuova" legge. I PAC fino a poco tempo fa venivano approvati esclusivamente dalla Giunta Comunale in sede privata ma, ora, se almeno 1/3 dei consiglieri ne fa richiesta possono essere portati direttamente al Consiglio Comunale in seduta pubblica. Il pericolo è che, in questa sede, non si raggiunga la maggioranza e che non vengano approvati, obbligando di fatto, la convocazione di un ulteriore riunione. Se invece di 1/3 si ponesse il limite al 51% il pericolo non si presenterebbe. Il regolamento è stato approvato.
4. Delimitazione delle zone non metanizzate del Comune di Pocenia.
- Le zone urbanizzate sono tutte quante raggiunte dal servizio. Approvato.
5. Rendiconto della gestione anno 2007.
- Nessun intervento. Approvato.
6. 3^ Variazione al Bilancio di previsione 2008.
- Sono aumentate le spese come ad esempio la realizzazione di un muretto al cimitero, alcuni interventi al campo sportivo e alla caldaia della palestra comunale. In compenso sono aumente anche le entrate grazie a dei trasferimenti regionali.
7. Comunicazione prelievo dal Fondo di Riserva effettuato con deliberazione della Giunta Comunale n. 78 del 12.06.2008
- Il prelievo è stato effettuato per coprire la spesa per lo smaltimento del materiale inerte derivato della pulizia stradale. Per assurdo, il materiale inerte una volta raccolto diventa rifiuto speciale e quindi smaltirlo costa molto di più! Il Consiglio ne ha preso semplicemente atto.

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto nel Blog non ufficiale del Comune di Pocenia. Commenta il Post o inviami una email, grazie.