lunedì 17 marzo 2008

A proposito di Dialer e Polizia Postale..

Domenica, nella ricerca in rete di chi avesse avuto ancora problemi con i dialer, ho scovato un sito in cui una certa Cinzia, nel giugno 2006, si è imbattuta in un contatore spara dialer e in seguito ha denunciato il fatto alla Polizia Postale. Non so perchè ma mi ricorda qualcosa...
Le ho scritto una email descrivendole la mia esperienza. Nel tardo pomeriggio mi ha risposto, di seguito la sua email:

Eh, sì - penso proprio che ci siamo passati tutti, solo che io non solo l'ho diffuso, ma precedentemente l'ho pure beccato e per liberarmene ho dovuto formattare il PC! Con un collegamento ADSL, pare che non si corrano rischi, ma non ne sono così convinta. Come hai letto nell'editoriale, anch'io ho fatto denuncia - il mio poliziotto, però, è stato molto più esaustivo del tuo: il flagello dei Dialer è mondiale, riguarda anche i paesi che hanno normative adeguate, all'avanguardia. Non sono le leggi nazionali o la mancanza di esse a rendere efficace o impossibile qualsiasi tipo d'intervento, ma l'assenza di accordi internazionali! Per cui, se qualcuno programma un Dialer e lo diffonde di paese in paese attraverso aziende che hanno principalmente sede negli Stati Uniti (stanno quasi tutte lì), se non vi sono accordi specifici bilaterali tra i differenti stati per il perseguimento e l'estradizione dei responsabili... ciccia! Questo è il caso italiano, ma direi il caso di tutti visto che nessuno ha interesse a risolvere il problema - i Dialer, caro Marco, muovono una montagna di soldi e, soprattutto, colpiscono i piccoli, inoffensivi consumatori le cui lamentele non preoccupano e non levano il sonno a nessuno! Posta pure sul tuo Blog questo mio intervento e non ti preoccupare di citare i nomi delle aziende coinvolte - l'inghippo frega noi ma anche loro, oltretutto, denunciare i "calunniatori" potrebbe sollevare un polverone e avrebbe comunque un costo che ovviamente non hanno alcun interesse a sostenere.

Grazie per avermi scritto e se ti capita dai un'occhiata al mio sito, magari ci trovi anche altri argomenti che potrebbero essere stimolanti.

Saluti, Cinzia.

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto nel Blog non ufficiale del Comune di Pocenia. Commenta il Post o inviami una email, grazie.