martedì 29 aprile 2008

Servizio scuolabus a Pocenia

Riporto il testo dell'email inviata pochi minuti fa al Sindaco Danilo Bernardis da parte di una vicina di casa (Amelia). Il testo originale consegnatomi è stato rivisto e opportunatamente moderato, di seguito approvato da Amelia e inviato al Sindaco.

Buongiorno Sig. Sindaco,le ripropongo un problema che Le ho già esposto nel dicembre 2007 e a gennaio 2008 ho nuovamente rivolto all'assessore ai Servizi Sociali Debora Furlan.

Il servizio di scuolabus del Comune di Pocenia serve solo i bambini residenti a Torsa e nelle località limitrofe. I residenti del Comune, comunque distanti dalla scuola (via Bassi, via Locatelli, via Palazzolo, ecc.) non sono coperti dal servizio.
In molte famiglie entrambi i genitori sono "costretti" a lavorare ed il fatto di avere i nonni a disposizione è indubbiamente un grosso vantaggio. Non tutti, anche per motivi di salute, possono permettersi di andare personalmente a riprendere i nipoti a scuola, quindi sarebbe molto utile che il servizio di cui sopra coprisse tutti i cittadini del nostro comune che ne hanno bisogno.

Come da accordi presi verbalmente rimango tuttora in attesa di una risposta al problema, problema che all'epoca dei fatti sembrava insormontabile sia da Lei che dall'Assessore Furlan.

Cordiali Saluti
Amelia Corazza

Ora attendiamo pazientemente una risposta..

..Risposta ricevuta il 30.04.2008 alle ore 11.14

Buongiorno Sig. Vincoletto,
come da accordi telefonici Le chiedo di inoltrare questo messaggio alla Signora Amelia Corazza.Grazie.

Il SindacoDanilo Bernardis
-----------------

Buongiorno Sig.ra Corazza,
La ringrazio per la segnalazione relativa al servizio scuolabus.
Ho già dato disposizioni affinchè il servizio riprenda a partireda lunedì 5 maggio prossimo.

Preciso che in occasione della corsa del mattino e di quella del rientro, gli alunni dovranno essere rispettivamente accompagnati ed attesi da un adulto.

Distinti saluti.
Il Sindaco Danilo Bernardis

6 commenti:

  1. Mi auguro che la cosa vada a buon fine! L'unica cosa che funziona in italia per ottenere le cose è rompere i...va beh, quelle cose lì, insomma :)

    RispondiElimina
  2. Mi hanno telefonato poco fa dal Comune, il Sindaco sta preparando la risposta.

    RispondiElimina
  3. si del tipo:maledetto rompicoglioni......opss gent. sig Vincoletto Marco......
    Comunque per ottenere qualcosa bisogna fare cosi... w i rompiballe

    RispondiElimina
  4. Ho parlato con Amelia, ha letto la risposta del Sindaco, ringrazia ma vorrebbe sapere, giustamente, orari e fermate; all'epoca dei fatti il servizio non esisteva..
    Purtroppo il Sindaco o chi per lui non legge questo Blog quindi ho provato a chiamare in Comune. L'unico presente era un tecnico comunale..
    Se andate nel sito ufficiale del comune di Pocenia non chiamate il numero riportato (0432-779002), non esiste! Chiamate il 0432-779001...

    RispondiElimina
  5. Amelia è stata contattata dal Sindaco. Prossimamente solo alcune famiglie di Pocenia riceveranno comunicazione sulle fermate e orari dello scuolabus.

    RispondiElimina

Benvenuto nel Blog non ufficiale del Comune di Pocenia. Commenta il Post o inviami una email, grazie.