venerdì 4 aprile 2008

AAMS ostacola Puntogioco24

L'articolo è stato modificato dopo la pubblicazione (06.08.2009)

Modifica effettuata il 12.11.2009: - Accedere a siti oscurati o non raggiungibili dall'Italia. (es. Puntogioco24.it) -

Modifica effettuata il 13.11.2009. Il sito web di PuntoGioco24 è raggiungibile, senza fare salti mortali, semplicemente a questo indirizzo https://pg24.it

Riporto di seguito un'email che ho ricevuto poche ore fa da Puntogioco24, un sito che da la possibilità di giocare al superenalotto da casa al quale sono iscritto da un paio d'anni.

Gentile cliente,

da quando Puntogioco24 è andato online nel 2005 ha avuto molto successo: più di 50.000 clienti soddisfatti, tanti vincitori, tanti utenti diversamente abili che giocano al SuperEnalotto senza costi aggiuntivi e tanti complimenti da parte di tutti.

Nel contempo, Sisal e i Monopoli di Stato (AAMS) hanno provato in tutti i modi ad ostacolare il nostro servizio per conservare il loro Monopolio attraverso denunce civili, amministrative ed addirittura anche penali:
- le richieste di oscuramento del nostro sito ai Tribunali civili di Monza e di Roma nel 2005 sono state negate;
- nonostante le sentenze a nostro favore, AAMS ha oscurato ugualmente il nostro sito nel 2006, strumentalizzando il decreto AAMS per "l'oscuramento dei siti clandestini";
- AAMS ha riattivato il nostro sito solo dopo che nel 2007 il Consiglio di Stato ha sentenziato che l'oscuramento avrebbe comportato un danno grave ed irreparabile a Puntogioco24;
- infine il tribunale penale di Monza ha dichiarato la nostra attività legale e ha assolto Marcus Geiss (Amministratore Delegato di Puntogioco24) con formula piena perché "il fatto non sussiste" (vedi qui il testo integrale della sentenza).

Tuttavia, lunedì 01/04/2008, AAMS ha oscurato nuovamente il nostro sito senza fornire alcuna spiegazione in merito, ignorando tutti i giudici.
Siamo senza parole e possiamo solo dire che la nostra società non ha mai avuto simili problemi in nessun altro paese europeo dove più di 2,3 milioni di clienti usufruiscono del nostro servizio.

Ti invitiamo a divulgare questa scandolosa notizia, atta a defraudare la nostra serietà, a più persone possibili, attraverso quanti più canali in tuo possesso (divulgazioni verbali, blog, forum, giornali, televisione, radio, etc.) per cercare di mobilitare quanto più possibile la coscienza pubblica al fine di mettere in luce questi incresciosi episodi.

Potrai continuare ad accedere al nostro servizio attraverso il link alternativo www.superenalotto24.com

Puntogioco24 sta valutando la possibilità di depositare una denuncia penale contro il Ministero delle Finanze e AAMS per abuso di potere di ufficio.

Grazie per il supporto,

Il team di Puntogioco24

COMUNICAZIONE DEL 06.08.2009 - PG24 CHIUDE


Gentile Cliente,

ti informiamo che il rinnovo dei tuoi prodotti non verrà eseguito a causa della cessata attività di Puntogioco24 come descritto nella comunicazione pubblicata sulla nostra homepage che per comodità riportiamo:

Si avvisa la spettabile clientela che a breve verrà attivata la nuova piattaforma giochi24.it gestita da Giochi24 S.r.l. con concessione AAMS n. 4213. La nuova piattaforma offrirà il SuperEnalotto online e molti altri prodotti e servizi. La società Puntogioco24 S.r.l. quindi, come preannunciato nella nostra comunicazione del giugno scorso, cessa la sua attività. Non è più possibile effettuare acquisti, rinnovi o ricariche di conto virtuale. Invitiamo chiunque abbia residui sul conto virtuale a richiederne l'accredito sul proprio conto corrente bancario. A tal fine sarà necessario accedere alla propria pagina personale, cliccare sull'importo relativo al proprio saldo conto nel menu di sinistra, selezionare la cartella "Richiesta bonifico" e infine cliccare sul link "Richiedi bonifico". In questa circostanza verrà richiesto di inserire i dati relativi al conto corrente su cui si desidera accreditare la vincita, qualora non siano già stati inseriti al momento della registrazione. Per ulteriori informazioni invitiamo a contattarci all'indirizzo e-mail info@puntogioco24.it

Il Team di Puntogioco24

9 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Mia sorella ha giustamente espresso delle perplessità:
    Cosa ci perde lo Stato lasciando libero il sito in
questione? I soldi non vanno sempre finire a loro?

    RispondiElimina
  4. Ci perde, per due motivi.

    1) la tabaccheria è facilmente tassabile e controllabile, mentre quella che supporta puntogioco è una ditta internazionale (Tipp24AG, con sede a Francoforte), molto meno controllabile e con sede fiscale in un altro paese (a cui paga la maggior parte delle tasse).

    2) L'idra ha i "suoi" siti di scommesse, su cui mette le "sue" maggiorazioni e balzelli (emmica campa d'aria, neanche puntogioco).
    E si sa che l'idra è ingorda.

    RispondiElimina
  5. Puntogioco24 e' una societa' italiana al 100% (ha sede in Monza). Quindi e' controllabile quanto i siti legali e i balzelli restano nel confine! Fa parte del gruppo Tipp24 con sede ad Amburgo e quotato in borsa a francoforte (ma questa al piu' dovrebbe essere garanzia di trasparenza!).

    Rimane quindi la seconda motivazione di Dario che condivido al 100% :-)

    RispondiElimina
  6. Bene, vi ringrazio per le delucidazioni.

    RispondiElimina
  7. Sui giochi lo stato ci guadagna sempre e comunque.
    Probabilmente fanno così perchè qualcuno non invada un orticello sacro...

    RispondiElimina
  8. Anche oggi il sito risulta bloccato.AAMS sceglie la via più vigliacca.Chi la dirige, ormai lo sanno tutti, è un incapace.Lo si può fregare in qualsiasi momento.

    RispondiElimina

Benvenuto nel Blog non ufficiale del Comune di Pocenia. Commenta il Post o inviami una email, grazie.