Per l'iscrizione dovreste recarvi in Anagrafe e compilare la domanda che vi verrà fornita.
Se siete "pigri" o vi aspettate che la tecnologia vi aiuti, non collegatevi al Sito Ufficiale del Comune, non troverete nulla.
PS: vi ricordo, inoltre, che questo blog è il Blog non ufficiale del Comune di Pocenia, come tale non ho ritenuto necessario chiedere alcuna autorizzazione per aprirlo. I servizi, suggerimenti e quant'altro sono forniti da me medesimo e spesso dai commentatori del Blog. Pertanto, non mi assumo alcuna responsabilità per le informazioni che vi fornisco, dovete verificare sempre le fonti ufficiali. Vi dico questo per il fatto che ultimamente mi sto esponendo sempre più. Come cittadino mi sono imposto l'obbiettivo di osservare e cercare di capire il funzionamento della "macchina comunale", magari fornire suggerimenti (non richiesti) oppure ponendo dei quesiti all'Amministrazione Comunale.
Purtroppo il Comune è piccolo, la montagna di "carte" che arrivano ogni giorno impegnano parecchio gli impiegati e membri della Giunta Comunale. Le mie richieste danno ulteriore "lavoro", non vorrei che un giorno questo mio interessamento venisse percepito come un "fastidio". Per quanto dubito, grazie al rapporto che vige attualmente tra me e alcuni membri dell'amministrazione, che questo avvenga, non escludo che in un futuro più o meno prossimo il rapporto muti, costringendomi a rinunciare alla libera pubblicazione nel Blog.
Se ritenete utile questo progetto, se siete di Pocenia, contribuite con i vostri commenti, magari informatevi e chiedetemi di pubblicare un vostro post, diffondete l'indirizzo del Blog. Partecipate ai Consigli Comunali. Se lo ritenete interessante fatelo sapere all'Amministrazione Comunale, con una email, fax o personalmente. Se invece ritenete il mio sito inutile, superficiale, impreciso ecc. fatemelo sapere, le critiche, se costruttive e non distruttive aiutano a maturare.
Grazie a tutti. Mandi mandi, Marco.
Iscrivetevi alla lista degli scrutatori e a quella dei presidenti!
RispondiEliminaNon costa nulla, anzi in caso di selezione vi pagano!
E in più si imparano tante belle cose sul sistema di voto e su come funzionano le cose!
Per il secondo motivo mi sono iscritto anch'io.
RispondiEliminaMi sono scordato di dirvi che la selezione non avviene per estrazione come avveniva poco tempo fa. Una commissione sarà incaricata di scegliere il presidente e gli scrutatori. I criteri di scelta sono "personali" nel senso che i membri di questa commissione vi potrebbero scegliere per simpatia, bellezza ecc. Questo è quello che mi è stato riferito..
La commissione può scegliere solo gli scrutatori, se così è stato deciso (E' una scelta dell'amministrazione comunale che può decidere il criterio di nomina), ma i presidenti sono nominati dalla Corte di Appello del Tribunale di Trieste, non dalla commissione!
RispondiEliminaPardon.. Grazie Rudy,scusa l'imprecisione.
RispondiElimina