giovedì 13 novembre 2008

Il sito del Comune di Pocenia cambia faccia?

Guardate attentamente la barra dell'indirizzo web: c'è scritto http://demo1.synergie-web.it/.
Nella demo il numero telefonico è stato corretto!
Ho telefonato verso le 12.00 di oggi 13.11.2008 alla Synergie, sembrerebbe che anche il Sito Ufficiale del nostro Comune abbia cambiato aspetto, grazie all'utilizzo di un nuovo (credo abbia almeno un anno di vita) CMS della stessa azienda. Il Sito ha lo stesso CMS adottato dal Comune di Teor e di Precenicco. Rivignano, invece, utilizza un CMS Open Source, Plone.
I Comuni più piccoli o nei quali non è presente del personale formato e disponibile all'aggiornamento del proprio sito, delegano alla Synergie la pubblicazione dei contenuti. Dall'invio di una email con dei contenuti da parte del Comune, la Synergie dovrebbe essere tenuta all'aggiornamento del Sito Web entro 24 ore. I Comuni che hanno personale da impiegare in questa attività spendono, per il contratto con l'Insiel, una cifra inferiore ma dovranno aver formato del personale attraverso un corso. Precenicco mi sembra si affidi all'Insiel/Synergie, i contenuti del loro sito sono numerosi e aggiornati. Speriamo che l'aggiornamento del Sito Web del nostro Comune non sia solamente grafico ma anche e soprattutto dal punto di vista dei contenuti! Attendiamo fiduciosi...

6 commenti:

  1. Una curiosità: provate a sostituire il numero 1 all'indirizzo web http://demo1.synergie-web.it/ con un altro dal 2 al 20, scoprirete le demo anche di altri comuni..

    RispondiElimina
  2. Per fortuna che è una demo! Avete letto sotto lo stemma dell'unione dei comuni? Rivignano-Pocenia-Torsa(????) ... Magari Teor..

    RispondiElimina
  3. Non me n'ero accorta!!!
    mamma mia... beh saranno contenti a Torsa per la "promozione"!

    RispondiElimina
  4. Che coincidenza però.. Nessuno si è chiesto come mai il Comune abbia rinnovato il sito? Mah..

    RispondiElimina
  5. Ovviamente i contenuti non sono stati ancora aggiornati, tel. a parte..
    Il Sindaco riceve il lunedì e non mercoledì come riportato ! ! !

    RispondiElimina
  6. Il redirect alla demo è stato rimosso, il cambiamento grafico è quindi ufficiale..

    RispondiElimina

Benvenuto nel Blog non ufficiale del Comune di Pocenia. Commenta il Post o inviami una email, grazie.