domenica 30 novembre 2008

Video sintesi del Consiglio Comunale del 28-11-2008


Questa volta ho preferito "commentare" la convocazione del Consiglio Comunale con un "video sintesi", quello completo lo trovate qui.
Senza dubbio è stato un Consiglio un po' concitato. Il Consigliere Sergio Anzile ha voluto rispondere ad una precisazione pubblicata dal Sindaco Danilo Bernardis nell'ultimo giornalino comunale, non voglio entrare nel merito delle ragioni, ma l'ex Sindaco se l'è presa parecchio.
Interessante le spiegazioni del ritardo dell'apertura dell'Asilo nido di Torsa, vuoi i ritardi nella realizzazione dell'edificio, vuoi la mancanza di bimbi, vuoi l'aver dovuto affidarsi ad un'altra agenzia, insomma l'asilo dovrebbe aprire a settembre 2009.
Altra cosa che mi ha un po' deluso è il fatto che ad una affermazione del Sindaco Bernardis in cui diceva che la soluzione nel ridurre le spese di smaltimento dei rifiuti è possibile farla solo con apertura di discariche nelle vicinanze o mediante la costruzione di termovalorizzatori (nel resto d'Europa li chiamano con il proprio nome, inceneritori) nessuno abbia confutato questa sua frase, anzi ci sono stati degli "ovvio"... Forse tutti i consiglieri dovevano ascoltare la riunione svoltasi al polifunzionale di Pocenia il giorno in cui si parlava di sviluppo sostenibile! Mi auguro che in futuro l'Amministrazione spinga al massimo la raccolta differenziata, la riduzione dei rifiuti all'acquisto e piuttosto pensi a costruire un impianto di compostaggio o di trattamento meccanico - biologico piuttosto che un inceneritore!

1 commento:

  1. Ringrazio Ettore, Luisa e Angelo per aver partecipato al Consiglio con me. Vi aspetto anche al prossimo.. anzi, mi auguro che ci sia un pubblico più numeroso.

    RispondiElimina

Benvenuto nel Blog non ufficiale del Comune di Pocenia. Commenta il Post o inviami una email, grazie.